IMPRONTA DIGITALE

Impronta Digitale

con Scanner Intraorale


Impronta Dentale Digitale

Fortunatamente, negli ultimi anni è arrivata una nuova tecnologia, che ha reso l’impronta dentale un momento molto più confortevole, rispetto a qualche tempo fa: l’impronta dentale digitale.

Nell’ottica di offrire ai pazienti il miglior trattamento disponibile il nostro studio utilizza l’impronta dentale digitale. Si tratta di uno scanner intraorale che rileva un’impronta 3D mediante un lettore ottico trasferendo i dati ad un potente computer che li elabora in tempo reale ricostruendo digitalmente denti e gengive.

Con il metodo digitale non sarà più necessario inserire nella bocca del paziente portaimpronta e materiale da impronta voluminosi e fastidiosi ma sarà sufficiente introdurre un piccolo lettore ottico che rileverà in pochissimo tempo immagini 3D del cavo orale e dei denti del paziente con soddisfazione di chi ha un riflesso faringeo molto accentuato per cui l’impronta analogica con i metodi tradizionali può causare disagio, angoscia e conati. 


Uno degli aspetti più interessanti di questa tecnologia è che la presa dell’impronta può essere interrotta in qualunque momento infatti se il paziente manifestasse disagio il dentista potrà mettere in pausa il sistema senza perdere alcun dato già acquisito.

Una ulteriore peculiarità dello scanner intraorale è quello di favorire la comunicazione medico-paziente.


I vantaggi dell’impronta dentale sono la minima invasività, in quanto non si utilizzano materiali da impronta ingombranti e poco piacevoli; la rapidità poichè il tempo per il rilevamento delle impronte dura pochi minuti ed inoltre possiamo certamente affermare che la Precisione della lettura ottica riduce al minimo il rischio di errore, garantendo un risultato preciso e di qualità, senza nulla togliere al maggior Confort per il paziente.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Chiama per Fissare Appuntamento per una Visita

CONTATTI
Share by: