ORTODONZIA INVISIBILE

Allineamento dentale ed estetica del viso

Ortodonzia Invisibile a Terni


Allineatori Trasparenti

L’ortodonzia ha fatto passi da gigante negli ultimi decenni, e uno dei maggiori traguardi si è raggiunto con l’introduzione degli allineatori dentali invisibili come alternativa all’apparecchio tradizionale, trasformando il processo di correzione dell’aracata dentale, offrendo un’alternativa discreta ma soprattutto con un maggior confort per il paziente.


ll sistema di allineatori trasparenti si basa sull’utilizzo di una sequenza di mascherine che, cambiandole progressivamente, muovono i denti fino a raggiungere l’allineamento perfetto. Il vantaggio di questo tipo di apparecchio è prima di tutto estetico perché gli allineatori, essendo trasparenti, una volta appoggiati sui denti risultano praticamente invisibili ma non è l’unico vantaggio: è una tipologia di trattamento altamente predicibile poiché tutti i movimenti dei singoli denti vengono programmati al computer.


Inoltre, essendo un apparecchio rimovibile, permette di avere un’igiene sempre perfetta, senza rischiare quell’accumulo di placca che si forma inevitabilmente utilizzando gli apparecchi tradizionali con i brackets. Gli allineatori sono talmente precisi e aderiscono in maniera così perfetta ai denti che non provocano alcun fastidio né alle guance, né alla lingua.


Le mascherine vanno cambiate ogni 10-14 giorni, secondo necessità. Ci sono casi piuttosto semplici, che possono essere trattati con un ridotto numero di mascherine (circa 8-10), fino a casi complessi, che implicano la stampa di 30-40 mascherine e richiedono un tempo maggiore per essere realizzate. Per il raggiungimento del sorriso desiderato, è necessario da parte del/della paziente un impegno minimo di 20-22 ore al giorno.


Un trattamento di questo tipo può essere ideale per chi desidera migliorare l'aspetto del proprio sorriso allineando il gruppo degli incisivi superiori ed inferiori, anche se attualmente, grazie all'evoluzione costante degli strumenti a nostra disposizione, con l’ortodonzia invisibile si possono affrontare anche casi che comportano non solo inestetismi ma anche malocclusioni di moderata gravità

Chiama per Fissare Appuntamento per una Visita

CONTATTI
Share by: